Founder & CEO
Esperto di Finanza Comportamentale
Enrico Maria Cervellati, professore universitario di finanza aziendale, risk management e portfolio management e si occupa di finanza comportamentale da oltre venti anni. E’ considerato uno dei maggiori esperti di finanza comportamentale in Italia.
Negli ultimi vent’anni ha insegnato in diverse università italiane e straniere, dal 2002 al 2017 l’università di Bologna, poi alla Ca’ Foscari di Venezia fino al 2021 e ora alla Link Campus University di Roma.
Ha poi insegnato presso le romane LUISS Guido Carli, La Sapienza e Tor Vergata e le statunitensi Johns Hopkins e John Cabot.
Da sempre accompagna alla sua attività universitaria quella di formazione e consulenza ad aziende e privati.
Nel 2022 fonda la sua azienda di alta consulenza e formazione, EMC3 Solution, con l’obiettivo di affiancare le organizzazioni per trovare soluzioni nuove a problemi mai incontrati prima, per migliorare la vita delle persone e per creare valore.
“La finanza comportamentale non solo è affascinante, ma anche estremamente utile, anzi ormai necessaria, sia per i singoli investitori che per i consulenti finanziari che vogliono aiutare i loro clienti.”