La finanza personale riguarda tutte le decisioni personali (e familiari) che riguardano i soldi, cioè scelte di consumo, risparmio e investimento, ma anche assicurative, previdenziali, come pure quelle relative ai finanziamenti personali e ai mutui.
I corsi propongono gli aspetti fondamentali per la gestione dei soldi a tutto tondo, utilizzando l’approccio tradizionale alla finanza e quello comportamentale, per capire non solo cosa fare, ma anche cosa “non fare”, cioè gli errori da evitare per gestire al meglio il proprio denaro, non distruggere valore, ma crearlo, prendendo decisioni migliori.
La finanza comportamentale è un approccio più realistico di quello “tradizionale” che ipotizza agenti perfettamente razionali e mercati efficienti e coniuga finanza e psicologia…
La finanza aziendale è una funzione chiave e trasversale per le aziende. I corsi propongono le basi teoriche e le tecniche applicative riguardo le decisioni…
La finanza aziendale comportamentale è l’applicazione dell’approccio comportamentale alla finanza aziendale. Le aziende sono fatte di persone e gli aspetti emotivi…