Docente Partner EMC3 Solution
Boys will be Boys…
Studio e insegno la Finanza Aziendale dalla metà degli anni ’90, ma si sa: I ragazzi, sono ragazzi..!
Nei primi anni del nuovo secolo ho scoperto Douglas Hofstadter e Benoit Mandelbrot dai quali ho imparato che la mente ha un suo “io”, che il pensiero funziona per cicli ricorsivi di approssimazione e che la complessità pervade la natura.
Ero pronto per temi nuovi, non ortodossi, rischiosi. Un grande maestro mi indirizzò sul lavoro di Daniel Kahneman e fu subito passione.
Insegno Finanza Aziendale e Advanced Corporate Finance all’Università di Cagliari, ho svolto attività di consulenza nel campo della Corporate valuation, sono stato mentor per diverse start-up, ultimamente mi sono interessato alle applicazioni dell’Intelligenza artificiale e del Machine learning alla finanza, con particolare attenzione alle tecnologie di textual analysis applicata alla grande varietà di documenti aziendali, rapporti di analisti finanziari e letteratura scientifica.
Who knows what’s next?
“The theory of rational behavior is usually presented as a study of the principles upon which a Rational man Would act. […] He makes no errors in arithmetic or logic in attempting to achieve his clearly defined objectives”.
H. Markowitz
Senza i sentimenti non vi sarebbero motivazioni.