FBA-Financial Behavioral Advisor

FBA-Financial Behavioral Advisor

Where excellence meets innovation,
a new solution is born.

In un contesto di mercato in rapida evoluzione, spinto da normativa e innovazione tecnologica, ai consulenti finanziari serve sempre più certificare le proprie competenze per valorizzare la loro professionalità.

È ormai evidente come sia fondamentale sapere comprendere al meglio i clienti, le loro attitudini, il loro stile comunicativo e relazionale, per potere interagire in maniera efficace. Serve un approccio olistico che metta il cliente davvero al centro. Per farlo, occorre conoscerlo, conoscere la sua personalità e la sua personalità finanziaria e sapere come comunicare e relazionarsi con lui in maniera personalizzata ed efficace.

 

Il percorso formativo ideato da EMC³ Solution ed Excellence Education  per il conseguimento della certificazione FBA (Financial Behavioral Advisor) di EFPA Italia è uno strumento fondamentale per comprendere i processi decisionali del cliente e migliorare la relazione e la comunicazione, grazie a un approccio davvero personalizzato.

Per diventare un “financial behavior advisor”, cioè un consulente specializzato sui comportamenti in ambito finanziario, il percorso formativo coniuga due modelli di provata efficacia.

    • Il primo è il Modello EMC³ Solution dei Tipi di Investitori Comportamentali, che profila i clienti in base alla loro personalità finanziaria e ai tipici bias comportamentali ad essa collegati.
    • Il secondo è il Modello DISC sviluppato da William Moulton Marston, utile per l’analisi comportamentale e per migliorare le decisioni, le interazioni e la comunicazione.

 

Scopri di più sul sito FBA-Financial Behavioral Advisor

 

Il percorso è valido per il raggiungimento del monte ore necessario per poter accedere all’esame EFPA di certificazione.

Per i professionisti già certificati, il corso di preparazione all’esame è valido ai fini del mantenimento della certificazione

Richiedi informazionmi